La Regione stanzia 15 milioni per un campo da golf nel Cilento

La struttura, che sarà costruita a Castelnuovo Cilento mira ad attrarre turisti di fascia medio-alta fino ad oggi troppo spesso lontani dalle località turistiche, soprattutto costiere, affollate di famiglie. Un progetto ambizioso per rilanciare la qualificazione turistica cilentana: dalla regione sono stati affidati al Consorzio di Bonifica Velia, ben 15 milioni di euro.
La localizzazione dell'area su cui realizzare quest'importante infrastruttura turistica è ricaduta sul fondo Foresta di Castelnuovo Cilento, in posizione baricentrica rispetto all’intera area costiera ed inoltre facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Vallo Scalo. La zona inoltre non risente di alcuna problematica idrica ed è dotata di importanti infrastrutture di base. Il Consorzio Velia, che già dispone del progetto definitivo per la costruzione del campo, con la realizzazione del campo da golf, mira a modificare l'utenza turistica nella zona del Cilento cercando di richiamre i ceti più raffinati e facoltosi, aprendo ad un arricchimento qualitativo oltre che quantitativo che potrà riuscire anche a slegare i flussi turistici dai periodi della stagione balneare.
La realizzazione del campo da golf si aggiunge ad altri progetti già programmati come il polo sportivo e ricreativo presso l’invaso dell’Alento e la valorizzazione paesaggistica e ambientale dei principali fiumi del Cilento, come il Lambro, il Bussento, il Mingardo e la Fiumarella, oltre che gli interventi sulla portualità turistica, il recupero dei centri storici ed il rilancio del patrimonio boschivo.

golf castelnuovo cilento

altre notizie

News ed Eventi

News eventi sagre e spettacoli

| CilentoCase.it | CilentoTravelGuide.com | Casalvelino.net |