Certosa di Padula ogni fine settimana visite gratuite

Grazie a quanto disposto dalla Sopraintendenza Bap di Salerno e Avellino, a partire dal 13 settembre fino al 4 genaio 2009, la Collezione Permanente di Arte Contemporanea e i Giardini di “Ortus Artis”, presso la Certosa di S. Lorenzo di Padula, saranno aperti al pubblico, previa prenotazione, in maniera gratuita. Il servizio sarà curato dalle guide dell'Associazione Culturale DEA (Didattica, Eventi, Arte), che accompagnerà i visitatori in costruttivi percorsi a tema per rendere più fruibile il contenuto artistico della Certosa anche ai turisti neofiti.
Dunque attraverso una semplice prenotazione telefonica (+39.331.7264413) o tramite mail (infodea@yahoo.it) sarà possibile accedere ad uno dei due turni disponibili nel sabato e nella domenica alle ore 11,15 e alle ore 15,45. L'orario per la prenotazione è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 19,30 e il venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00.
L’ingresso è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65, per disabili e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore per tutti gli altri il biglietto, pari a 4 €, è ridotto del 50% per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni così come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane. L’ingresso, invece, al parco della Certosa è gratuito.

Certosa di Padula nel Cilento

altre notizie

News ed Eventi

News eventi sagre e spettacoli

| CilentoCase.it | CilentoTravelGuide.com | Casalvelino.net |