Anche nel Cilento due spiagge nudiste

Come di consueto ogni anno, con l'arrivo della stagione balneare si riprende a parlare di naturismo, la pratica abbastanza nota, un tempo nota come nudismo, praticata da chi ama spogliarsi completamente da ogni tabù e vivere nudo a contatto con la natura.

Spiagge naturiste nel Cilento

Ogni anno gli appassionati di questa cultura, ma anche molti semplici "curiosi", vanno alla ricerca di spiaggette, cale e insenature riservate ai naturisti. Solitamente questi luoghi, quasi mai riconosciuti legalmente, non sono reperibili in elenchi pubblici ma sono diffusi per lo più tramite il passaparola degli affezionati praticanti; spesso amene spiaggie, difficili da raggiungere, vengono elette a nuova meta; nonostante le polemiche sulla legalità di questi luoghi riservati a chi ama praticare il naturismo anche nel Cilento esisterebbero diversi punti dove spogliarsi indisturbati per godere, perchè no, di una tintarella integrale. Tra i più noti ci sono una bella spiaggia a Palinuro, nella pineta antistante l’arco naturale, e una seconda a Marina di Camerota dove basterà chiedere agli abitanti del posto per conoscere il giusto indirizzo.
Tuttavia nonostante le polemiche sull'eventuale legalizzazione o meno di queste spiagge (prendere la tintarella integrale nel posto sbagliato può fare incorrere in denunce e supermulte), si apprende da un sondaggio della rivista "Focus", che quasi l’83 % degli italiani considera non osceno il denudarsi completamente, e circa l’85 per cento sarebbe favorevole ad aprire alcune spiagge al nudo.

Spiagge naturiste nel Cilento

altre notizie

News ed Eventi

News eventi sagre e spettacoli

| CilentoCase.it | CilentoTravelGuide.com | Casalvelino.net |