Mostra su Gaber ad Ascea

In omaggio ad uno dei più duttili e sottili artisti della scena canora italiana, Ascea dedica una apprezzabile mostra pittorica allestita presso i locali della Fondazione Alario nella frazione Marina del comune cilentano. Si tratta in realtà di una delle tappe di un articolato progetto itinerante partito sei anni fa da Milano e voluto da Giacomo Lodetti animatore della storica libreria meneghina “Bocca”, che, prima di giungere ad Ascea, ha toccato diverse località come Roma, Firenze ed Ischia.
La mostra, visibile fino al 26 di ottobre raccoglie una selezione di opere di diversi pittori meridionali che hanno provato a riproporre il messaggio del noto cantautore, un messaggio trasversale, destinato alla genuinità della gente, al di là della posizione politica, economica e sociale.
Questa tappa, con ingresso gratuito, è organizzata dal Comune di Ascea, dalla Fondazione Alario per Elea Velia e dal mensile Tempi-Cilento e sarà anche l'occasione per raccogliere i contributi pitorici o di pensiero che i visitatori potranno lasciare; tra questi i migliori saranno poi esposti insieme alle altre opere nella mostra di chiusura a Milano.

Mostra su Gaber ad Ascea

altre notizie

News ed Eventi

News eventi sagre e spettacoli

| CilentoCase.it | CilentoTravelGuide.com | Casalvelino.net |