Negro Festival presso le Grotte di Pertosa
Le Grotte dell'Angelo di Pertosa anche quest'anno, per la tredicesima volta, saranno teatro di"Negro", il festival di musica e cultura etnica che partira' il 28 agosto e si protrarrà fino al 31 con spettacoli all'insegna della solidarieta' e dell'impegno sociale.
La manifestazione e' organizzata sotto il patrocinio della citta' di Pertosa, in collaborazione con la Regione Campania, la provincia di Salerno, dalla fondazione Mida e dall'Ente Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.
Durante le diverse serate il programma proporrà tre o piu' concerti tra cui un calendario musicale dal titolo "Antro Suono", così nominata perchè le musiche sono state create all'interno delle Grotte stesse per essere suonate al loro interno; tra gli artisti impegnati Paolo Ciarchi (il 28), Riccardo Tesi (il 29), Patrizio e Loretta Fariselli (il 30) e Vincenzo Zitello (il 31) con atmosfere di reciproco scambio tra musica e natura, note ed echi.
Sul grande palco sito nel piazzale delle grotte sarà presentato il doppio concerto dei "Luf" e del gruppo salentino di "Officina Zoe'" (28 agosto), Riccardo tesi con la sua "Banditaliana", e i "Terrakota" con musicisti brasiliani, africani e portoghesi (29 agosto), ed infine un concerto a "quattro mani" tra gli irlandesi della "David Munnelly Band" e i salentini della "Mimmo Epifani Barbers", con alcuni interventi dei campani "Tamambulanti" (30 agosto). Domenica 31 agosto chiuderà il festival l'esibizione dei "Foly", percussionisti e danzatori dal Burkina Faso.
altre notizie
News ed Eventi