Paestum e Capaccio: 2008 ricco di Eventi e manifestazioni

La suggestiva e unica cornice dell'Area Archeologica dei Templi di Paestum anche in questa calda estete 2008 ospiterà eventi e artisti di altissimo livello. Personaggi illustri che saranno ospiti e protagonisti in eventi e manifestazioni felicemente in bilico fra mondanità, spettacolo e cultura. Un felice incontro che anche quest'anno permetterà ai turisti ed ai residenti di godere di una vera e propria parata di vip che fino al mese di settembre animeranno le serate presso l’area archeologica ed in tutto il territorio comunale.

premio Charlot 2008 - Capaccio Paestum

Artefici e ideatori di questo ricco calendario sono soprattutto l’Assessore al Turismo e Spettacolo, Vincenzo Di Lucia insieme a Claudio Tortora e Mario Crasto De Stefano. A luglio si svolgerà l'ormai ventennale edizione del Premio Charlot, un appuntamento col mondo della risata assunta ormai a fama di livello nazionale. Il Premio si aprirà con una mostra dedicata all'attore Nino Taranto allestita presso il Museo Archeologico di Paestum dall’8 luglio al 30 agosto, insieme ad un’esposizione dell’Archivio Sonoro della Canzone Napoletana curata da RadioRai; il 19 luglio sarà l'inedito musical "L'Odissea" ad aprire la manifestazione; il 25 si terrà la serata "Cento anni ma non li dimostra", dedicata al compianto Taranto, un varietà trasmesso su RaiDue e diretto da Giancarlo Magalli; il 26 luglio sarà la volta di Alessandro Siani che si esibirà in un suo aprezzato spettacolo "OneManShow"; il 31 chiuderemo in bellezza il mese con la tappa provinciale del concorso nazionale di Miss Italia.

Il mese più bollente dell'estate sarà invece dominato dal calendario previsto per il Paestum Festival in programma dal 7 al 23 agosto nella sua undicesima edizione. Il 7 agosto, Rosaria De Cicco e Gennaro Cannavacciuolo presenteranno "Novecento Napoletano", scritto da Lello Scarano e Bruno Garofalo con la regia di Rosario Imparato. Il giorno 8 sarà Stefano Masciarelli a esibirsi in "Aulularia", ed il giorno dopo sarà di scena Rosalia Porcaro con il divertente "Sesso senza cuore". Sempre nell'ambito del progetto organizzato dalla Fondazione Paestum Festival e curato dal direttore artistico Mario Crasto De Stefano, il 10 agosto sarà il turno di Carlo Croccolo con la commedia "Medico per forza", mentre l'11 si esibirà Roberto Herrera con la sua Compagnia di Tango Argentino. Il 12 Agosto sarà la volta dell'attesissimo concerto del quintetto del maestro premio oscar Nicola Piovani mentre il 13 si ritorna al teatro leggero con la commedia "Quanno ce vò ce vò" con Gino Rivieccio. La vigilia di ferragosto sarà accompagnata dalla calda voce di Sal Da Vinci impegnato nello spettacolo "Anime Napoletane". Ferragosto invece vedrà come protagonista Simone Di Pasquale, reduce dai successi televisivi di "Ballando con le Stelle" e "La Febbre del Sabato Sera", protagonista dello spettacolo "Stasera Ballo Io".

Paestum festival 2008

Ancora la danza protagonista il 16 agosto con Ambeta Toromani e Josè Perez che parteciperanno all'attesa "Serata di Gala di Raffaele Paganini", nel primo dei tre più importanti appuntamenti voluti dall'attiva Amministrazione Comunale Pestana. Il secondo appuntamento, in calendario per il 17 agosto, sarà con l'ecclettico artista napoletano Massimo Ranieri, abilissimo mattatore e protagonista de "Canto perché non so nuotare... da 40 anni". Il terzo appuntamento vedrà come protagonista Gianna Nannini, l'amatissima rocker toscana, che farà tappa a Paestum il 23 agosto nell'ambito del suo Tour “GiannaNanniniLive”.

Paestum festival 2008

Link:

altre notizie

News ed Eventi

News eventi sagre e spettacoli

| CilentoCase.it | CilentoTravelGuide.com | Casalvelino.net |