Paestum tra vini pregiati e formaggi francesi evento targato AIS

In occasione di una ricca serata, promossa dalla responsabile della delegazione AIS del Cilento e Vallo di Diano Maria Sarnataro, il 24 giugno presso l’hotel Cerere di Paestum con inizio alle ore 20, si terrà un incontro in onore del Paese che, come l'Italia, è famoso per la sua arte culinaria e la qualità dei suoi vini: la Francia.

Paestum tra vini pregiati e formaggi francesi evento targato AIS, nel Cilento

Tra i partecipanti e gli ospiti, addetti del settore o semplici appassionati, segnaliamo il giornalista Luciano Pignataro, famoso esperto ed autore di diversi importanti saggi sull'argomento enogastronomico, Antonella Bevilacqua, relatrice AIS e da poco uscita in libreria con una completa guida ai vini di produzione francese, e Antonio Del Franco, Presidente AIS Campania, che consegnerà i diplomi ai primi sommelier della delegazione cilentana che hanno sostenuto gli esami nello scorso Aprile.

Paestum tra vini pregiati e formaggi francesi evento targato AIS,nel Cilento

Al centro dell'incontro i rafinati formaggi e le 6 celebri etichette scelte per la degustazione dei vini; per i formaggi saranno proposti il fresco "Abbaye de Citeaux", il formaggio a pasta molle e crosta fiorita "Brie de Coulommiers", il profumatissimo a pasta molle e crosta lavata "Munster", il caprino coperto di cenere "Saint-Maure De Touraine", il bilanciato "Comtè" formaggio a pasta dura originario dei monti del Giura, e "l’Epoisses" a pasta molle e crosta lavata. Per i vini invece saranno proposti in abbinamento: lo "Chateau Clerc-Milon" (cabernet sauvignon 70%, merlot 30%) del 2001, “Les Poissenots” del 2005, il “Clos de La Garenne” (chardonnay 95% e pinot nero 5%) del 2002, il robusto "Hermitage rouge" (syrah in purezza) del 2003, il Gewürztraminer del 2005, prodotto da Leon Beyer, e il vino bianco “Clos du Roy” (sauvignon blanc in purezza) del 2005. I vini sono distribuiti da Gaja Distribuzione attraverso la soc. Perlage di Salerno;

Paestum tra vini pregiati e formaggi francesi evento targato AIS, nel Cilento

Per informazioni e prenotazioni: dott.ssa Maria Sarnataro, tel. 338.92.96.146

altre notizie

News ed Eventi

News eventi sagre e spettacoli

| CilentoCase.it | CilentoTravelGuide.com | Casalvelino.net |