Parco Nazionale del Cilento: fondi in arrivo

Da un comunicato ufficiale, reso noto dallo stesso Parco Nazionale del Cilento, emerge che è stato erogato un finanziamento per sostenere i progetti dell'Ente Parco per una cifra pari a 15 milioni 350 mila euro. Tali fondi andranno così ripartiti:

-3 milioni e 305 mila euro verranno destinati alla realizzazione di una infrastruttura di rete, chiamata "Mercurio", basata sulla tecnologia WiMax che sarà in grado, attraverso l'utilizzo di alcune telecamere termiche dislocate in piu' stazioni di monitoraggio, di individuare tempestivamente tracce di eventuali focolai e principi di incendio.

-6 milioni e 870 mila euro saranno poi utilizzati per la "rinaturalizzazione" di vaste zone forestali con interventi finalizzati alla salvaguardia della biodiversita' di 12 boschi vetusti.

-4 milioni e 974 mila euro saranno infine destinati alla realizzazione di un Centro di Promozione delle Riserve Marine e del Paesaggio Mediterraneo unitamente al completamento delle operazioni mirate al recupero di villa Matarazzo e del parco attrezzato di Santa Maria di Castellabate.

Fondi per il turismo nel Cilento

altre notizie

News ed Eventi

News eventi sagre e spettacoli

| CilentoCase.it | CilentoTravelGuide.com | Casalvelino.net |