Premio Leucosia e Progetto Ulisse a maggio nel Cilento
La "Fondazione EuroMediterranea Anna Lindh per il dialogo fra le culture" organizza nel mese di Maggio "1001 iniziative per il dialogo tra le culture". La Fondazione, con sede ad Alessandria in Egitto, è nata per promuovere lo sviluppo di un costante dialogo interculturale tra le diverse società dell'area Mediterranea e per identificare e promuovere una convergenza culturale fra i paesi e le genti del Mediterraneo, per evitarne i contrasti e favorirne gli scambi e la cooperazione.
All'evento interverranno rappresentanze dei 39 stati che partecipano alla fondazione, ognuno presentando il suo programma. Tra i partecipanti l'Associazione "Leucosia" di Santa Maria di Castellabate che, essendo membro, ha presentato il proprio programma incentrato sul territorio del Cilento. Le due serate saranno realizzate con l'appoggio e l'attiva collaborazione dell'"Ente Parco" e della Società "Idrocilento" presieduta dall' Avvocato Franco Chirico; la prima serata si terrà negli spazi antistanti le rive del Lago Alento e sarà dedicato ad "Ulisse" con la consegna di un premio legato al mito della conoscenza e che, giunto alla sua quindicesima edizione, è stato consegnato a quanti hanno dedicato la vita a far conoscere il Cilento oltre i suoi confini naturali: uomini di scienza dunque tra i vincitori ma ad essere premiati sono anche semplici artigiani che modellano un'arte carica dell'essenza delle nostre terre.
La seconda serata, inserita nel calendario dei "Concerti sull'acqua", sarà invece dedicata alla Sirena "Leucosia" e sarà allestita il 24 Maggio nel tratto di Costa antistante l'isolotto di "Licosa" nel Comune di Castellabate. Per ulteriori informazioni si può telefonare al 3386391785 o 3286194480 o scrivere a giovannifarace@libero.it.
altre notizie
News ed Eventi