Primi eventi in programma per l'estate 2008 a Paestum
Già avviata la stagione balneare grazie alle bollenti temperature climatiche che pervadono il Cilento, Paestum si prepara ad accogliere al meglio la richiesta di intrattenimento leggero e culturale che i turisti sono abituati a ricevere.
Dal 3 al 6 luglio, ai piedi del tempio di Nettuno nell’area archeologica, andrà in scena una rappresentazione teatrale dell’"Orestiade di Eschilo". Nelle giornate dal 4 al 6 di luglio si svolgerà a Capaccio Capoluogo “Alla riscoperta delle nostre origini”, un percorso a metà tra escursione e semplice paseggiata attraverso un ricco percorso storico-culturale-gastronomico lungo i caratteristici vicoli del Paese, ammirando portoni di palazzi nobiliari e placide piazze ove sostare degustando pietanze tradizionali come il “pane cuotto”, le “lagane e ceci”, la “ciambotta”,la “trippa e patate” e la “pizza cilentana” cullati da tipiche musiche cilentane. La manifestazione è gratuita e per le degustazioni sarà sufficente l'acquisto di un tagliando che, tra l'altro, sarà abbinato ad una lotteria a premi.
Un buon avvio che però anticipa la pubblicazione di un corposo calendario di eventi con artisti di prima grandezza, spettacoli live e concerti per grandi e giovani.
altre notizie
News ed Eventi