Mostra “Sabbie viaggianti” di Mauro Corbani a Paestum

Sarà aperta al pubblico, e visitabile fino a domenica 29 giugno presso il Museo d’Arte Contemporanea Materiali Minimi di Paestum, la mostra itinerante “Sabbie viaggianti” dell’artista Mauro Corbani, curata dal critico d’arte Giada Caliendo. Questa mostra, patrocinata da Provincia di Salerno, Comune di Scarlino, Follonica, Cassa di Risparmio di Volterra ed Unipol Assicurazioni, ha già toccato diverse città italiane prima di arrivare a Paestum e proseguirà il suo itinerario artistico anche al di fuori dei confini nazionali giungendo in Marocco, Tunisia, Spagna, Stati Uniti ed Australia attraverso contesti di grande suggestione.
Le opere esposte non seguiranno questo cammino casualmente: le "sabbie", che sono la materia di base delle creazioni dell'artista Maremmano, provengono infatti dalle affascinanti escursioni fatte da Mauro Corbani lungo gli arenili delle coste della Maremma, della Costa d’Amalfi e del Cilento, dei lidi marocchini e tunisini. Questa materia così semplice viene poi colorata, trasformata e mescolata con carta, stoffa, terre naturali, argille cotte, legni e metalli quasi a voler stimolare l'introspezione mostrando la nuda e primitiva espressione artistica delle diverse terre.
La rappresentazione artististica, apparentemente disordinata e scomposta, rende ancor più viva ed esuberante la sua opera creativa così fortemente omaggiante le mete dei sui viaggi.

“Sabbie viaggianti” – Mostra di Mauro Corbani nel Cilento

altre notizie

News ed Eventi

News eventi sagre e spettacoli

| CilentoCase.it | CilentoTravelGuide.com | Casalvelino.net |