Sagra del Fusillo a Felitto 2008
L'ospitale borgo cilentano che sorge a ridosso delle meravigliose gole scavate da fiume Calore anche quest'anno sarà teatro di questa tradizionale manifestazione in bilico tra gastronomia e spettacolo. A partire dal giorno 13 e fino al 24 Agosto Felitto riaprirà le porte della sua pluridecennale "Sagra del Fusillo": un' evento che accomuna gusti e atmosfere antiche, perfettamente calate nell'atmosfera del centro storico.
Oltre al protagonista culinario, lo squisito e genuino fusillo preparato come nella tradizione gastronomica felittese, non mancheranno momenti musicali e culturali, con incontri e tavole rotonde sulle realtà territoriali. Parallelamente alla Sagra ci sarà una mostra fotografica con immagini e ritratti fotografici sul passato felittese, dalla fine dell’ ’800 agli anni '70 del secolo scorso, intitolata “I segni del tempo”, completata con quadri raffiguranti scorci del centro storico a cura di Antonio Suriano e la mostra di pittura personale di Rita Corrente.
Inoltre quest'edizione 2008 sarà aperta con la “Rievocazione storica in costume del passaggio di Federico II” a cura della Pro Loco di Roccadaspide. Il 23 agosto infine ci sarà la gara di corsa 150 atleti provenienti da tutto il mondo.
Anche per quest’anno sarà riproposto il pacchetto turistico “Un giorno a Felitto” con visita al centro storico e al Museo della Civiltà Contadina, escursione nelle Gole del Calore, pranzo con fusilli e altre specialità locali e infine ingresso nella piscina comunale. Il tutto ad un costo di 25 euro.
altre notizie
News ed Eventi