Torchiara al via la Ventesima Edizione del Solstizio D'Estate

A partire da Sabato 5 Luglio, grazie all'impegno dell' Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Raffaello Gargano, e alla collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile e di tutta la cittadinanza, parte la 20° edizione della kermesse estiva del Solstizio d'Estate. La manifestazione punterà come nelle passate edizioni a soddisfare la sempre crescente domanda turistica ampliando l'offerta e migliorando quella dedicata agli ospiti più giovani. Arte, cultura, sapori, artigianato proposti nella splendida cornice del Centro Storico: nella serata inaugurale saranno i ragazzi del gruppo etno-rock dei Rotumbè a esibirsi mentre la riscoperta degli antichi sapori é garantita grazie agli itinerari gastronomici con protagonista la melanzana presso il ristorante "La Villa".
Particolarmente curato sarà l'intrattenimento per i più piccoli nell'ambito dell'iniziativa "Torchiara Città dei Bambini per il divertimento", con canzoni e musiche per bambini, laboratori per creazioni artistiche con palloncini e altro.
Anche quest'anno le Botteghe "Turris Clara" (dall'antico nome di Torchiara) ospiteranno maestri e semplici appassionati dell' artigianato locale con i loro liquori artigianali, i vini del Cilento, le ceramiche artistiche decorate a mano, i preziosi pizzi e ricami, lavori in ferro battuto, l'olio d'oliva e le gustose spezie, confetture e sottolio, intersi e oggetti in legno, cesti intrecciati a mano, i tipici formaggi, oggettistica artigianale e antiquariato.

Solstizio d'estate a Torchiara, nel Cilento

altre notizie

News ed Eventi

News eventi sagre e spettacoli

| CilentoCase.it | CilentoTravelGuide.com | Casalvelino.net |