Undicesima edizione della Transcilentana: da Cicerale a Castellabate

Sabato 27 e domenica 28 settembre andrà in scena nel Cilento la XI edizione della Transcilentana, un ormai classico raduno di auto e moto d’Epoca che ogni anno attraversa, con la sua ricca e colorata carovana di mezzi d'epoca, il territorio cilentano per farlo apprezzare anche ad un pbblico diverso. Scorci inediti, paesini arrocati, note località marine, centri storici, artigianato locale e gastronomia e panorami mozzafiato accompagneranno il viaggio di queste vetture che ritroveranno le vecchie strade forse un tempo percorse in luogo delle veloci arterie che oggi, molto spesso, non consentono al Turista di fare tappa in quei piccoli Paesi dimenticati che conservano incontaminata la genuinità, l’accoglienza e la bellezza del passato.
In questa undicesima edizione la partenza sarà data da Cicerale dove, l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dottor Gatto, accoglieranno i partecipanti con la degustazione dei tipici Ceci preparati secondo le ricette tradizionali del borgo cilentano.
Da qui, scorrendo il serpentone stradale che discende da Cicerale, la carovana farà tappa al Parco della Diga dell’Alento per una lunga sosta con visite, giro in battello e accesso all’impianto per il controllo satellitare di tutti gli invasi e le Dighe del meridione d’Italia.
L'intensa giornata del sabato avrà come meta conclusiva una serata di musica e spettacolo condita da una ricca cena di gala a base di prodotti bufalini presso l'Azienda Agrituristica “Porta Sirena” a Capaccio.
Nella mattinata di domenica il corteo d'auto antiche si sposterà a Castellabate, dove il Sindaco Costabile Maurano e l’Assessore Alessandro Lo Schiavo accompagneranno gli Ospiti per le Contrade marine di San Marco e Santa Maria fino al luogo designato all'esposizione-sosta delle vetture nella centrale piazza. La Manifestazione si concluderà con la premiazione e il pranzo con il saluto dell'Amministrazione Comunale agli organizzatori che, guidati dal presidente di Cilento AutoMoto Storiche (C.A.S.) Angelo Ruggiero, hanno confermato l'intenzione di rendere ancor più consistente lo spessore dei prossimi raduni così da contribuire al meglio a far conoscere il territorio del Cilento.

Raduno auto d'epoca nel Cilento

altre notizie

News ed Eventi

News eventi sagre e spettacoli

| CilentoCase.it | CilentoTravelGuide.com | Casalvelino.net |