Al Meeting del mare 2014 Battiato, Gogol Bordello e Rocco Hunt

rocco_hunt_camerota.jpg L'edizione 2014 dell'irrinunciabile appuntamento preestivo di Marina di Camerota si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno. Per la diciottesima edizione del festival ideato da don Gianni Citro saranno Franco Battiato, i Gogol Bordello, il neo vincitore di Sanremo giovani Rocco Hunt e Le Luci della Centrale Elettrica a dividersi la scena; inoltre sul palco saliranno anche i Sangue Mostro, Foja, Pennelli di Vermeer, the Shak & Speares, Gnut e una quarantina di artisti emergenti. Chiaramente l'evento Meeting non sarà solo musica: spettacoli di danza e performance artistiche si alterneranno ad incontri, presentazioni di libri e mostre. Il tema di quest'anno sarà: "Rintracciarla, imparare ad amarla. Sarà come poterla vedere e toccare. L'Origine di noi, di questo mondo, di questa vita, di questo giorno, di questo mare, di ogni parola, di tutti gli sguardi, dei nostri pensieri. Ora che siamo qui, per nessuna ragione, rinunceremo a capire da dove siamo partiti. La nostra Origine, ovunque essa sia, ci accompagnerà per sempre.”

Molto forte è l'attesa per la serata d'apertura, il 30 maggio, con l'esibizione del giovane rapper salernitano Rocco Hunt, vincitore del Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte con “Nu juorno buono”, che presenteerà il suo ultimo lavoro discografico, “'A verità”.
Sabato 31 toccherà alle Le Luci della Centrale, al secolo Vasco Brondi (cantautore ferrarese), reduce dalla pubblicazione del suo terzo album “Costellazioni”, affiancato da Ettore Bianconi e Sebastiano De Gennaro dei Baustelle e da Andrea Faccioli e Daniela Savoldi.
Domenica 1 giugno sarà la volta dei Gogol Bordello, guidati da Eugene Hutz, che hanno dedicato al Meeting l’unico concerto del sud Italia, con un'esibizione carica di folk, punk, ska e tantissima carica.
Per la serata finale di lunedì 2 giugno la meravigliosa chiusura col ritorno di Franco Battiato al Meeting del Mare, dopo il live del 2006. Il compositore siciliano si esibirà con Carlo Guaitoli al pianoforte, Angelo Privitera alle tastiere e programmazione, il Nuovo Quartetto Italiano e Davide Ferrario.
Da segnalare la novità di questa diciottesima edizione: il “JAM Camp”, una factory musicale all’aperto dove 30 diverse band si confronteranno e incontreranno con l’obiettivo di mettere insieme artisti e addetti al settore con giornalisti e produttori.

Servizi nel Cilento

 

Mega Tourist: mini crociere per la Grotta Azzurra e Baia Infreschi

Blue marine casal velino

Megatourist organizza nel periodo estivo gite in barca e mini crociere giornaliere per le...

Blue Marine: noleggio barche a Casal Velino

Blue marine casal velino

Presso il porto di Marina di Casal Velino si trova il noleggio barche "Blue Marine", dal quale...

Cilento Waves: noleggio acqua-scooter, imbarcazioni, giochi d'acqua...

cilento Waves

Siete una famiglia o un gruppo di amici e volete trascorrere una giornata all'insegna del...

La Cambusa - Ristorante, Lounge Bar

Blue marine casal velino

Distante pochi passi dalla spiaggia e a meno di 5 minuti a piedi dal porto...

Pubblica la tua casa vacanze nel Cilento

cilentocase.it case vacanza nel cilento

Pubblica appartamenti, agriturismo, hotel, ville e residence del Cilento su CilentoCase.it. Con Cilentocase.it hai una...

offerte affitti per vacanze

Alcunesistemazioni selezionate per il Cilento.

offerte case in vendita

Alcune strutture in vendita nel Cilento.