Alessandra Amoroso in piazza a Capodanno a Salerno

aless.jpg Manca solo il sigillo ufficiale ma, salvo accadimenti imponderabili dell’ultima ora, sarà Alessandra Amoroso ad animare il Capodanno in piazza Amendola a Salerno. Sul palco con lei anche gli Stadio. Resterebbe da definire solo una variazione di bilancio per consentire di passare dalle ipotesi ai fatti, regalando alla città un altro grande evento musicale per festeggiare degnamente l’inizio del nuovo anno. Come detto le firme sui contratti non sono ancora state apposte ma nel toto nomi che in queste settimane è impazzato nelle stanze dei bottoni del Comune di Salerno, questa sembra essere la soluzione che ha messo tutti d’accordo.

Con la Amoroso si intercetta la fascia di giovani e giovanissimi su cui il primo cittadino vuol fare colpo, mentre gli Stadio consentirebbero anche ad una parte di pubblico più adulto di vivere l’inizio del 2014 sentendosi a proprio agio con uno dei gruppi che ha fatto la storia della musica italiana. Era intenzione dell’amministrazione comunale offrire a cittadini e visitatori un grande evento di fine anno con la salentina Emma Marrone, tenuta lontano da Salerno da impegni pregressi che le hanno impedito di stappare la tradizionale bottiglia nella città delle Luci. Si era poi pensato ai Pooh che, in una rinnovata formazione che vede alcuni dei figli dei componenti dello storico gruppo suonare accanto ai loro genitori, avrebbero potuto unire tradizione e rinnovamento. Una ipotesi scartata – pare – per lo scarso appeal che il gruppo, seppur storico ed apprezzatissimo, suscita anche sugli estimatori. Inadatti ad un Capodanno di piazza, sembrerebbe essere la motivazione. Un faro resta invece acceso sui Negrita, gruppo italiano che in questi anni ha saputo farsi apprezzare prima da un pubblico di nicchia per poi balzare agli onori delle cronache. Infine la scelta sarebbe caduta sull’insolito pacchetto composto dalla Amoroso e dagli Stadio, che in realtà sono stati a Salerno in una delle ultime edizione della Notte bianca organizzate dalla Cidec. Se tutto dovesse andare come previsto ancora una volta l’amministrazione comunale avrebbe fatto centro: con la Amoroso infatti ci si assicura, laddove ancora ce ne fosse bisogno, il pubblico delle grandi occasioni. La 27enne cantante pugliese ha conquistato il grande pubblico dopo la partecipazione, nel 2009, al talent show di Maria De Filippi “Amici” ed è impegnata proprio in questi giorni nella promozione del suo nuovo album “Amore Puro” che dà il nome all’omonimo tour partito da pochissimo nei palazzetti italiani. Un grande nome insomma come accaduto con Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Alex Britti e Gianluca Grignani.

Servizi nel Cilento

 

Mega Tourist: mini crociere per la Grotta Azzurra e Baia Infreschi

Blue marine casal velino

Megatourist organizza nel periodo estivo gite in barca e mini crociere giornaliere per le...

Blue Marine: noleggio barche a Casal Velino

Blue marine casal velino

Presso il porto di Marina di Casal Velino si trova il noleggio barche "Blue Marine", dal quale...

Cilento Waves: noleggio acqua-scooter, imbarcazioni, giochi d'acqua...

cilento Waves

Siete una famiglia o un gruppo di amici e volete trascorrere una giornata all'insegna del...

La Cambusa - Ristorante, Lounge Bar

Blue marine casal velino

Distante pochi passi dalla spiaggia e a meno di 5 minuti a piedi dal porto...

Pubblica la tua casa vacanze nel Cilento

cilentocase.it case vacanza nel cilento

Pubblica appartamenti, agriturismo, hotel, ville e residence del Cilento su CilentoCase.it. Con Cilentocase.it hai una...

offerte affitti per vacanze

Alcunesistemazioni selezionate per il Cilento.

offerte case in vendita

Alcune strutture in vendita nel Cilento.