La Madonna di Nazareth sarà a Casal Velino nella Cappella Ad Duo Flumina

Venerdì 30 settembre alle ore 17.30 a Casal Velino marina, nella Cappella Ad Duo Flumina, dove hanno riposato le spoglie di San Matteo per ben cinque secoli, verrà ospitata la statua di Maria titolatrice della Cattedrale di Nazareth, proveniente direttamente dalla missione mariana in Europa e benedetta da Papa Giovanni Paolo II.

Madonna di Nazareth Casal VelinoLa statua, che è di ritorno dalla Moldavia, è quella originale che tocca le più importanti città europee nel suo percorso di nuova evangelizzazione. Il gruppo dei “Fedeli di San Matteo”, sempre attivo nel creare questi momenti di incontro e preghiera, ha fortemente voluto ed ottenuto il passaggio della statua di Maria anche nel piccolo paese cilentano. Il presidente, Alfonso Grieco, dichiara commosso: “Dopo gli eventi che hanno sancito il forte legame di Casal Velino con la diocesi di Salerno nel nome di San Matteo che è il Santo di tutta la provincia – l’ultimo il 9 settembre in cui erano presenti i portatori e l’arcivescovo Luigi Moretti che sono giunti fino da noi in un suggestivo pellegrinaggio in nome del Santo – questo momento di preghiera porterà ulteriore lustro alla nostra piccola realtà e tanta speranza di fede. Mi auguro davvero che tutti i credenti ne vengono a conoscenza e che ci raggiungano numerosi, perché questo è e resta un momento unico e irripetibile per il nostro territorio”. Il programma prevede tre giorni di celebrazioni inaugurati da Padre Giovanni Maria Leonardi, dell’ordine dei frati minori cappuccini, che accompagna la statua nel suo pellegrinaggio, e dal Vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Ciro Miniero, con una Santa messa di saluto celebrata alle 17.30 di venerdì 30 settembre, e si concluderanno il 2 ottobre, dopo le varie visite e i momenti di preghiera che si dipaneranno lungo la tre giorni in programma, con una messa di commiato alle 11.00 in diretta televisiva, officiata da Don Pietro Sacco, da Padre Domenico Fiore della Chiesa del Granato di Capaccio e da Don Michele Pecoraro, parroco della Cattedrale di Salerno. E’ importante portare un saluto di devozione a questa suggestiva Madonna che tanto ha viaggiato per dispensare protezione e cura ai suoi fedeli, ed è importante esserci per testimoniare ancora una volta la fede che caratterizza il territorio cilentano tutto. Il programma dell’evento è visionabile sulla pagina facebook “I Fedeli di San Matteo” (https://www.facebook.com/I-Fedeli- di-San- Matteo-1647183068837963/?fref=ts).

Servizi nel Cilento

 

Mega Tourist: mini crociere per la Grotta Azzurra e Baia Infreschi

Blue marine casal velino

Megatourist organizza nel periodo estivo gite in barca e mini crociere giornaliere per le...

Blue Marine: noleggio barche a Casal Velino

Blue marine casal velino

Presso il porto di Marina di Casal Velino si trova il noleggio barche "Blue Marine", dal quale...

Cilento Waves: noleggio acqua-scooter, imbarcazioni, giochi d'acqua...

cilento Waves

Siete una famiglia o un gruppo di amici e volete trascorrere una giornata all'insegna del...

La Cambusa - Ristorante, Lounge Bar

Blue marine casal velino

Distante pochi passi dalla spiaggia e a meno di 5 minuti a piedi dal porto...

Pubblica la tua casa vacanze nel Cilento

cilentocase.it case vacanza nel cilento

Pubblica appartamenti, agriturismo, hotel, ville e residence del Cilento su CilentoCase.it. Con Cilentocase.it hai una...

offerte affitti per vacanze

Alcunesistemazioni selezionate per il Cilento.

offerte case in vendita

Alcune strutture in vendita nel Cilento.